Social… Mente. Come si formano le idee e l’opinione pubblica, tra rete e social

17,00

Autore: Lanfranco Norcini Pala
Editore: San Paolo Edizioni
Collana: Attualità e storia
Pagine: 160
Data di prima pubblicazione: 28 agosto 2020
Lingua: Italiano

Solo 1 pezzi disponibili (ordinabile)

Descrizione

Questo saggio di agile lettura ci porta nel mondo dei social media, delle informazioni e delle idee che circolano e creano consenso nel grande pubblico sull’una o l’altra posizione… spesso alimentate e confermate da fake-news, strategie comunicative a orologeria, reazioni enfatizzate dei singoli utenti, interventi degli haters, smentite e contro-smentite. Un viaggio alla scoperta di come si formano, oggi, le opinioni date per certezze, i sospetti scambiati per sapere, il gradimento assegnato a personaggi e giudizi cui diamo credito senza pensarci.Un esperto di comunicazione ci aiuta a comprendere che se siamo capaci di partecipare al mondo della rete – anche dando il nostro contributo – non è detto che solo per questo siamo messi nelle migliori condizioni per conoscere, pensare, valutare e agire nel modo più opportuno.

Informazioni aggiuntive

Autore

Lanfranco Norcini Pala

Editore

Collana

Pagine

160

Pubblicazione

28 agosto 2020

Lingua

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Social… Mente. Come si formano le idee e l’opinione pubblica, tra rete e social”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *