Social… Mente. Come si formano le idee e l’opinione pubblica, tra rete e social

17,00

Autore: Lanfranco Norcini Pala
Editore: San Paolo Edizioni
Collana: Attualità e storia
Pagine: 160
Data di prima pubblicazione: 28 agosto 2020
Lingua: Italiano

Disponibilità incerta - Questo oggetto richiede più tempo per essere spedito perché potrebbe non essere giacente in magazzino

Descrizione

Questo saggio di agile lettura ci porta nel mondo dei social media, delle informazioni e delle idee che circolano e creano consenso nel grande pubblico sull’una o l’altra posizione… spesso alimentate e confermate da fake-news, strategie comunicative a orologeria, reazioni enfatizzate dei singoli utenti, interventi degli haters, smentite e contro-smentite. Un viaggio alla scoperta di come si formano, oggi, le opinioni date per certezze, i sospetti scambiati per sapere, il gradimento assegnato a personaggi e giudizi cui diamo credito senza pensarci.Un esperto di comunicazione ci aiuta a comprendere che se siamo capaci di partecipare al mondo della rete – anche dando il nostro contributo – non è detto che solo per questo siamo messi nelle migliori condizioni per conoscere, pensare, valutare e agire nel modo più opportuno.

Informazioni aggiuntive

Autore

Lanfranco Norcini Pala

Editore

San Paolo Edizioni

Collana

Attualità e storia

Pagine

160

Pubblicazione

28 agosto 2020

Lingua

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Social… Mente. Come si formano le idee e l’opinione pubblica, tra rete e social”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *